iniziative, Promozione, orientamento e animazione territoriale ETS, servizi ai cittadini, servizi alle organizzazioni, Vita associativa

Tra il mare e i monti, il campo di volontariato di PA Millenium Amalfi

campi di volontariato PA Millenium Amalfi

Conoscere la biodiversità del territorio e proteggerlo. Il campo di volontariato promosso da PA Millenium Amalfi è partito lo scorso 19 luglio 2020. A raccontarci le attività la volontaria Miriam Oleandro.

Ciao Miriam, quanti partecipanti al campo?
Abbiamo 23 ragazzi, dai 9 ai 17 anni. Le attività organizzate dalla PA Millenium quest’anno si svolgono nel week-end con partenza nel mese di luglio per terminare a settembre.

Cosa avete organizzato?
Oltre alla presentazione delle attività e all’illustrazione delle misure anti contagio, abbiamo iniziato con un incontro informativo insieme ai carabinieri forestali per parlare di antincendio boschivo. Ci siamo recati al rifugio Santa Maria dei Monti.

A seguire?
Andremo al Castello di Pogerola, frazione di Amalfi, per recuperare una piccola area verde. Oltre alla pulizia del luogo pianteremo nelle aiuole, piante e fiori, per ridare un nuovo volto a questo posto, troppo spesso abbandonato.

E al mare?
Al mare grazie al Circolo canottieri svolgeremo attività in canoa, impareremo ad usarla e a muoverci in sicurezza in acqua.

Tante attività fuori casa quindi?
Si tante, mai come quest’anno i ragazzi come gli stessi genitori aspettavano il nostro campo. Un modo per ripartire dopo i mesi di quarantena, stando tutti insieme alla scoperta del territorio.

Per conoscere il calendario delle attività vai alla pagina campi di volontariato 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *