Campi di Volontariato e Centri estivi 2024

L’estate 2024 segna l’inizio di una nuova avventura di impegno e divertimento con i Campi di Volontariato e i Centri Estivi organizzati da Sodalis CSV insieme alle organizzazioni del territorio. Questa iniziativa coinvolge ben 25 organizzazioni del territorio: 13 dedicate ai campi di volontariato e 12 ai centri estivi. L’attività rappresenta un’opportunità unica per giovani e adulti di vivere esperienze arricchenti e formarsi attraverso il volontariato e le attività estive.

Un Impatto Positivo sulla Comunità

Sodalis CSV e le organizzazioni partner sono impegnate a fornire esperienze di alta qualità che rispondano alle esigenze della comunità. Queste iniziative rafforzano il tessuto sociale del territorio, promuovendo i valori della solidarietà, del rispetto e della partecipazione attiva. I Campi di Volontariato e i Centri Estivi contribuiscono a creare reti di supporto e collaborazione, migliorando il benessere generale della comunità.

Con l’avvio dei Campi di Volontariato e dei Centri Estivi 2024, Sodalis CSV offre un’estate ricca di opportunità per tutti.  Unitevi a noi per un’estate di impegno, apprendimento e divertimento, contribuendo al benessere della nostra comunità.

Non perdete l’occasione di vivere un’estate indimenticabile all’insegna dell’impegno e del divertimento.

Campi di Volontariato

Campi di Volontariato: Impegno e Crescita Personale

I Campi di Volontariato, realizzati in collaborazione con 13 organizzazioni locali, offrono ai partecipanti la possibilità di contribuire attivamente a progetti sociali, ambientali e culturali. Questi campi sono ideati per promuovere l’inclusione sociale, la tutela dell’ambiente e la valorizzazione del patrimonio culturale.

Di seguito l’elenco:

ASSOFELIX ODV - BATTIPAGLIA
mail per contatti – corcioneclaudio@libero.it
IMPATTO ECOSOSTENIBILE ZERO WASTE CAMPANIA - SIANO
mail per contatti – apicella.pino@hotmail.com
Centro Radio Soccorso - MONTECORVINO PUGLIANO
mail per contatti – centroradiosoccorso@gmail.com
P.A. RESILIENZA COSTIERA AMALFITANA ODV - CONCA DEI MARINI
mail per contatti – info@resilienzacostadamalfi.it
Protezione Civile Bellizzi ODV - Bellizzi
mail per contatti – segreteria@protezionecivilebellizzi.it
P.A. CROCE AZZURRA - SIANO
mail per contatti – info@protezionecivilesiano.it
CONFRATERNITA MISERICORDIA DI SIANO ODV - SIANO
mail per contatti – siano@misericordie.org
La Panchina - Albanella
mail per contatti – associazionelapanchina@gmail.com
Associazione Paolo Masullo ODV - Salerno
mail per contatti – associazionelapanchina@gmail.com
Associazione Paolo Masullo ODV - Salerno
mail per contatti – rosamasullo@libero.it
CONFRATERNITA DI MISERICORDIA DI CAVA DE' TIRRENI ODV - CAVA DE' TIRRENI
mail per contatti – misericordiacava2005@libero.it
Il Gabbiano ODV - Giffoni Valle Piana
mail per contatti – ilgabbiano.progetti@gmail.com
ARCI Salerno APS - Salerno
mail per contatti – alessandragalatro@gmail.com
Cilento Youth Union APS - Rofrano
mail per contatti -cilentoyu@gmail.com

Centri Estivi

I Centri Estivi, organizzati con il supporto di 12 diverse organizzazioni, offrono un’ampia gamma di attività per bambini e ragazzi. Il programma include laboratori creativi, attività sportive, escursioni e giochi di gruppo, garantendo un’esperienza estiva ricca e variegata. Questi centri non solo offrono divertimento, ma sono anche un’opportunità per i giovani di sviluppare nuove abilità, fare nuove amicizie e crescere in un ambiente sicuro e stimolante.

Di seguito l’elenco:

Tempo & Memoria OdV - Polla
mail per contatti – tempoememoria@libero.it
FORME MENTIS ODV - SALERNO
mail per contatti – formamentisanimation@gmail.com
La Girandola odv - Nocera Superiore
mail per contatti – lauramilite49@gmail.com
Filotea odv - Salerno
mail per contatti – filoteasalerno@gmail.com
RAFIKI ODV - PELLEZZANO
mail per contatti – rafikisalerno88@gmail.com
ASSOCIAZIONE NAZIONALE NO AIDS ODV - PAGANI
mail per contatti – presidenzaannaonlus@libero.it
AVIS COMUNALE SARNO - Sarno
mail per contatti – avis.sarno@hotmail.it
Mad.Ora OdV - Pagani
mail per contatti – info@madoraonlus.it – le foto dell’evento
Università popolare per la qualità di vita APS - Eboli
mail per contatti – unipop.qualitadivita@gmail.com
Associazione culturale La Ribalta APS - Salerno
mail per contatti – laribalta@hotmail.it
ArteM Associazione di Promozione Sociale - Montesano sulla Marcellana (SA)
mail per contatti – assoartem017@gmail.com
Monade - Bellizzi
mail per contatti – associazionebellizzi@gmail.com