MAN 2022: Swap party

L’associazione Legambiente Occhi Verdi Pontecagnano e Sodalis CSV Salerno organizzano e promuovono, nell’ambito delle Micro Azioni Natalizie (M.A.N.) 2022, l’evento “Swap Party”.

COS’È LO SWAP PARTY?
Lo Swap Party è un’occasione per scambiarsi capi di abbigliamento e accessori: un modo semplice, veloce ed ecosostenibile per rinnovare il proprio guardaroba e dare un seconda possibilità a vestiti ed oggetti che non usiamo più. Da non sottovalutare è il contributo che ognuno di noi offre, donando e scegliendo, nell’ottica di contrastare gli sprechi e ridurre l’impatto ambientale ed economico.
COME FUNZIONA ?
Basta portare al Parco capi d’abbigliamento e oggettistica che non utilizzi più e scambiarli con lo stesso numero di indumenti/oggetti lasciati da altri.
Cosa si può scambiare? Maglie, maglioni, pantaloni e jeans, giacche, sciarpe, cappelli, borse, scarpe, sciarpe, orecchini, collane, anelli, vinili, oggetti per la casa…
Cosa non si può scambiare?
  • Indumenti intimi, indumenti e oggetti vecchi ed usurati.
  • Dedicheremo inoltre uno spazio ad indumenti, giochi e scarpe per bambini.
  • Ogni persona che vuole partecipare porterà un massimo di 10 capi;
  • per ogni capo verranno assegnati dei “gettoni”, che serviranno per acquistare e portare a casa il capo donato da un’altra persona.
I capi/oggetti che non verranno scambiati al termine della giornata verranno donati ad associazioni.
Tutti gli oggetti portati allo swap party dovranno essere puliti e in buone condizioni.
QUANDO SI FA?
Domenica 8 gennaio, dalle 11:00 al tramonto, presso il Parco Eco-Archeologico di Pontecagnano Faiano (SA); ad accogliervi ci sarà un aperitivo di benvenuto!
Per informazioni: +39 334 793 1828 (Paola)
GO SWAP!

Per maggiori informazioni.

 14,431 total views,  1 views today