Welcome to Difarma

Sodalis e l’associazione Libera Mente di Fisciano, nell’ambito di Abitare i luoghi, organizzano l’evento Welcome to Difarma.

Ogni anno il DiFarma (Dipartimento di Farmacia) accoglie centinaia di nuovi iscritti ai corsi di laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Farmacia, Tecniche erboristiche e Valorizzazione e gestione delle risorse agrarie. Il Dipartimento offre numerosi servizi di orientamento in entrata (supporto agli studenti, tutorati, tirocini etc.) e in uscita (attività di placement e reclutamento laureati). Questa attività risulta fondamentale per accogliere i neoiscritti, conoscerli, permettergli di condividere l’esperienza universitaria, mediante confronto con studenti che affrontano quotidianamente le stesse problematiche e/o difficoltà che potrebbero incontrare lungo il percorso.

Ma di fondamentale importanza è, secondo gli organizzatori, la conoscenza del Volontariato e delle esperienze attive all’interno dell’Università degli studi di Salerno.

L’18 ottobre 2023 alle ore 10.00 sarà possibile confrontarsi con le organizzazioni di Terzo settore e suoi volontari, in modo da poter intraprendere un percorso formativo che non sia solo accademico ma anche di crescita personale e di solidarietà.

Vi aspettiamo!!

 

 15,739 total views,  17 views today