
Supporto alla città di Bologna
L’articolo
Le nostre comunità e i nostri territori sono di nuovo messi a dura prova da un’alluvione. Mentre la Protezione Civile dell’Emilia Romagna, le istituzioni locali e tutte le squadre di soccorritori sono al lavoro per mettere in sicurezza la popolazione e gestire l’emergenza, pubblichiamo di seguito le prime informazioni utili per la cittadinanza.
In stretto raccordo con l’amministrazione della Città metropolitana di Bologna, VOLABO darà progressivamente aggiornamenti sui propri canali di comunicazione rispetto a come ricevere aiuto se ci si trova in difficoltà a causa del maltempo e a come dare aiuto alla popolazione colpita dall’alluvione.
Come ricevere aiuto se sei in difficoltà a causa del maltempo
Le persone e le famiglie in difficoltà per l’ultima alluvione, oltre al NUMERO VERDE MALTEMPO della Protezione Civile dell’Emilia – Romagna, possono contattare l’URP – Ufficio relazioni per il pubblico oppure lo Sportello Sociale del Comune in cui vivono.
I cittadini residenti e domiciliati nel Comune di Bologna e ne comune di San Lazzaro di Savena possono fare richiesta di aiuto e supporto in caso di allagamenti di alloggi e\o altre pertinenze private compilando il seguente form: