A Natale puoi

Sodalis e l’associazione Tempo e Memoria organizzano, nell’ambito delle Micro Azioni Natalizie 2024, l’evento A Natale puoi, il 6 gennaio a Polla presso il centro Don Bosco.

Il programma

Il centro Don Bosco ospiterà giochi per bambini con il coinvolgimento degli ospiti immigrati presenti nella struttura adiacente, incontri con esponenti di associazioni di volontariato operanti sul territorio, l’esibizione di gruppi folk locali, zampognari e così via.

L’evento prevede il coinvolgimento dei numerosi volontari presenti nella cittadina per una maggiore integrazione nel tessuto.

Una giornata di spettacoli, laboratori ed esibizioni. “A Natale Puoi” è una manifestazione promossa dall’associazione con il coinvolgimento di tanti volontari della Parrocchia adiacente alla location individuata volta a diffondere i valori della solidarietà e della cultura del volontariato dando visibilità a tali valori e all’impatto sociale dell’azione volontaria oltre che a promuovere la crescita della cultura della solidarietà e della cittadinanza attiva.

Il pomeriggio come sempre vedrà il gioco della classica tombola e la relativa consegna dei premi. L’evento in collaborazione con il Comune inoltre ha anche una forte valenza didattica ed educativa: i bambini assistiti da volontari, oltre a manipolare e creare oggetti fatti da loro sviluppando quindi la creatività e l’orgoglio di esporre le proprie opere, hanno modo di prendere contatto con realtà diverse anche di altri popoli giunti da Paesi esteri favorendo una perfetta integrazione.

Un’occasione per genitori e figli di giocare e divertirsi insieme, con la voglia di regalare anche solidarietà. E’ prevista anche la premiazione dei presepi.

Il giorno 6 Gennaio invece la rappresentazione teatrale a cura dell’associazione Luna Nova dello spettacolo Così è se vi pare.

 2,534 total views,  5 views today