MAN 2022: Cara befana

L’associazione Anfi Salerno e Sodalis CSV Salerno organizzano e promuovono, nell’ambito delle Micro Azioni Natalizie (M.A.N.) 2022, l’evento “Cara Befana”: incontra anche tu i ragazzi e volontari dell’associazione.

iunto alla IV Edizione l’evento “La Befana vien dal mare…”, organizzato dal Nucleo Protezione Civile dell’A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) c/o la Caserma del Comando Gruppo Guardia di Finanza, in Via Salvador Allende, 6 – Salerno.
Rappresenta un singolare momento di incontro tra le Istituzioni e i bambini nonché una preziosa occasione per fa vivere un’esperienza condivisa tra genitori e figli.
L’evento si struttura in quattro momenti:
• Registrazione dei bambini effettuata dai volontari A.N.F.I. del Nucleo Protezione Civile.
Saluti istituzionali.
• La Befana, interpretata come nelle precedenti edizioni, dall’autrice-performer Lucia Quaranta, giunge ai bambini attraverso una piccola rappresentazione teatrale allestita all’interno del Salone, dove la magia della Befana si fonde con i temi importanti della realtà: rispetto, condivisione, ambiente, amore. Il tutto in un’atmosfera suggestiva che coinvolgerà fin da subito i piccoli spettatori con la lettura animata del racconto “La vera storia di Befana” cui seguirà un laboratorio creativo.
• Successivamente i bambini saranno accompagnati dai volontari A.N.F.I. nello spazio esterno del Salone per poter assistere alla dimostrazione del militare della Guardia di Finanza Reparto Cinofilo, con il suo cane.
• La manifestazione, infine, si conclude con l’arrivo delle Befane interpretate rispettivamente dalle performer: Lucia Quaranta e Rosalba Morinelli che, tra musica, sorrisi e danza, con le scope, giungono alla loro postazione al centro dello spiazzale dove incontrano i bambini già disposti su due file dai volontari A.N.F.I., per la distribuzione delle calze e scatti di foto ricordo.

Per maggiori informazioni.

 10,611 total views,  1 views today