Un ponte tra piazze
Prosegue il percorso del Mean -Movimento europeo di Azione Non Violenta che porterà alla partecipazione di 150 attivisti della società civile europea a Kiev l’11 luglio per esprimere la concreta vicinanza e solidarietà alla popolazione martoriata dell’Ucraina.Nella delegazione anche alcuni volontari del MoVI partecipano alla delegazione per tessere legami di solidarietà e fratellanza anche in questo drammatico scenario.
Nella serata del 10 luglio 2022, è previsto l’incontro a distanza con le piazze italiane.
L’idea è organizzare nelle piazze italiane delegazioni cittadine che si colleghino con gli attivisti del Mean che saranno a Kiev insieme alla società civile Ucraina: per costruire un ponte di dialogo virtuale ed empatico tra gli attivisti in Ucraina e gli attivisti in Italia.
Richiesta arrivata proprio dai partner ucraini dell’iniziativa, nata dal desiderio di parlare di pace insieme, anche con chi a Kiev non potrà esserci.
Al momento ci sono alcune piazze che hanno già dato l’adesione: Benevento, Marigliano, Pomigliano d’Arco, Manfredonia, Roma, Milano, Vasto, Napoli, Firenze.
Chi desidera organizzare una piazza può scrivere a: segreteria@movinazionale.it