New Oikos – Forum dell’economia e dell’innovazione sociale

New Oikos – Forum dell’economia e dell’innovazione sociale

A Contursi Terme dal 28 al 30 luglio 2022 Forum dell’economia e dell’innovazione sociale. L’evento è promosso dall’Amministrazione comunale di Contursi Terme e dalla Fondazione di Partecipazione Costruire ets con il patrocino di Sodalis ETS – CSV Salerno.

 

Un momento di analisi e riflessione sul ruolo dell’economia sociale e, soprattutto, una occasione di confronto, di scambio, di condivisione di best practices in modo da costruire, anche nelle piccole comunità del “Mezzogiorno interno”, un “ambiente favorevole” all’avvio e al consolidamento di organizzazioni e imprese del terzo settore.

 

Previste tre sessioni plenarie, di carattere più politico e strategico, in cui affrontare i temi dell’innovazione, dell’economia sociale, del ruolo delle organizzazioni no profit e in seminari/laboratori, di carattere tecnico-organizzativo, finalizzati a costruire/rafforzare le competenze organizzative e le capacità di intervento degli Enti di Terzo Settore nelle comunità in cui operano attraverso la condivisione, la costruzione di reti, lo sviluppo di fiducia tra i soggetti coinvolti.

Sabato 30 luglio 2022 ore 10.30, in piazza San Vito “LA SCUOLA DEL TERZO SETTORE” con Patrizia Bertoni e Marco Giovanelli del progetto FQTS (Formazione Quadri Terzo Settore) e gli esperti di Sodalis ETS- CSV Salerno che presenteranno il nuovo quadro normativo definito dal Codice del Terzo Settore e i progetti di formazione.

Per maggiori informazioni vai alla pagina facebook dell’evento

Programma dell’iniziativa.