MAN 2022: Natale Green

L’associazione Rareca e Sodalis CSV Salerno organizzano e promuovono, nell’ambito delle Micro Azioni Natalizie (M.A.N.) 2022, l’evento “Natale Green”.

*Domenica 18 dicembre 2022*

*Appuntamento al Giardino Sociale che diventa “Incantato”* con luminarie e installazioni scenografiche, presso la sede legale di *Ràreca* e lo spazio adiacente caratteristico per l’arco di architettura Catalana risalente al XV secolo, un *momento di festa per vivere insieme la magica atmosfera natalizia*.
Da mattina a sera, diversi saranno i momenti che si susseguiranno…da non perdere i *laboratori creativi per adulti e bambini*.
Un *Mercato Ecosostenibile* con produttori del territorio naturali o biologici, artigiani e hobbisti ecosostenibili ed Ets locali con proposte natalizie solidali.
*Inaugurazione del nuovo spazio polivalente “S.A.L.A. SPORT & CULTURA”* (Spazio Attività Ludiche Artistiche), con una prima esposizione di pittura, in collaborazione con *CTG PICENTIA APS*, a cura dell’artista salernitana *Paola Quatrale* che ci guiderà in un *viaggio nei colori di Frida Kahlo*, grande esempio di resilienza e creatività, quale messaggio per ricominciare a costruire un futuro sostenibile.
Faranno da cornice le installazioni artistiche iconiche di Frida Kahlo, realizzate da *SPAZIO UP ARTE APS*, con recupero e riciclaggio di materiali.
La nascita del nuovo spazio è ulteriore occasione di *valorizzazione e di ri-scoperta dei diversi scorci del borgo*, oltre a renderlo fruibile, quale *luogo di incontro e di socializzazione*, da vivere insieme al vicino giardino sociale.
La giornata prosegue con la presentazione a cura del carismatico *Antonio Monizzi* del nuovo libro di *Gerardo Magliacano*, *”I Mali del Sud”*, generatore di coscienza che chiede a tutti noi di scrivere collettivamente un’altra narrazione dell’Esistenza, individuale e sociale, che sconfigga la paura della libertà e il puzzo del compromesso morale, avviando così la stagione di un impegno etico che si assume come *progetto collettivo di cambiamento sociale*.
Durante l’evento sarà possibile degustare prelibatezze e tipicità, partecipando al *Banchetto di Comunità*.
Ad allietare il momento conviviale saranno i canti della tradizione del coro parrocchiale *In…Canto*.

Per maggiori informazioni.

 5,590 total views,  2 views today