Legambiente e la Cavese 1919 insieme per piantare nuovi alberi in città

Legambiente e la Cavese 1919 insieme per piantare nuovi alberi in città

Giovedì 23 novembre, in occasione dell’evento nazionale denominato “Festa dell’Albero”Legambiente “Terra Metelliana” ha organizzato una mattinata educativa insieme alle scuole di Cava de’ Tirreni e ad alcuni ospiti speciali.

L’appuntamento è fissato alle ore 09:30 presso la villetta di Giorgio Lisi, in Via Raffaele Ragone, dove ci sarà un primo momento di sensibilizzazione, tenuto dal Presidente del circolo legambientino Attilio Palumbo e dalla responsabile scuole Chiara Timpone, durante il quale gli studenti degli Istituti Comprensivi Carducci Trezza, San Nicola e Santa Lucia avranno l’opportunità di apprendere il ruolo e l’importanza degli alberi in città. I giovani partecipanti potranno, inoltre, mettere in mostra i cartelloni e tutte le attività laboratoriali realizzate in occasione della giornata.

Dopodiché, si proseguirà verso Via Onofrio di Giordano con la piantumazione di cinque Hibiscus, attività centrale della giornata, che vedrà la presenza straordinaria dei calciatori della Cavese 1919 che, insieme ai presenti, metteranno a dimora le nuove alberature. L’iniziativa è la prima di una serie di attività che Legambiente e la Cavese 1919 metteranno in atto nei prossimi mesi, finalizzate a sensibilizzare le nuove generazioni sui cambiamenti climatici e ad aumentare il numero di alberature presenti in città.
Prenderanno parte all’evento anche alcuni dirigenti dell’azienda Grafica Metelliana e l’Assessore all’Istruzione del Comune di Cava de’ Tirreni, Lorena Iuliano.

La partecipazione all’evento è aperta al pubblico.

 10,064 total views,  2 views today