Resistenze 2024: il programma completo

La rassegna Resistenze 2024 è organizzata da ANPI Salerno, Piccolo Teatro Porta Catena, Lab Teatro, Sodalis, Memoria in Movimento, Mumble Rumble, Arcigay Salerno, Arci Salerno, CGIL Salerno. Con il patrocinio del Comune di Salerno e la Regione Campania.

La rassegna inizierà il 25 aprile e terminerà il 10 maggio.

Il Programma:

25 aprile

  • ore 18.30 presso il Piccolo Teatro Porta Catena presentazione della rassegna Resistenze 2024 con Ubaldo Baldi presidente ARCI Salerno e Barbara Candela presidente ARCI Salerno;
  • ore 19,30 presso il Piccolo Teatro Porta Catena Letture per ragazzi con la voce di Giovanni Colucci e le musiche di Vienteterra.
  • ore 20,30 presso il Piccolo Teatro Porta Catena proiezione del film La notte di San Lorenzo dei fratelli Taviani  a cura di Linea d’Ombra festival, e con il patrocinio di Fondazione Carisal. Introduce Peppe D’Antonio.

26 aprile

L’associazione ANPI Salerno organizza la presentazione del libro La Barricata di Francesco Amoretti.

L’evento si terrà il 26 aprile 2024 alle ore 18.00 alla Casa del Volontariato in via F. Patella 2 (all’altezza in corso Vittorio Emanuele 90) con:

  • Ubaldo Baldi – ANPI Salerno
  • Giuseppe FoscariDocenti UNISA.
  • Francesco AmorettiDocenti UNISA.

30 aprile

L’associazione Memoria in Movimento organizza l’evento Che cos’è un intellettuale pubblico: il pensare operoso di Giuseppe Cacciatore e Pino Cantillo.

L’evento si terrà il 30 aprile 2024 alle ore 18.00 alla Casa del Volontariato in via F. Patella 2 (all’altezza in corso Vittorio Emanuele 90) con il prof. Giso Amendola.

dal 25 aprile al 1 maggio

  • Mostra Kufia presso la Casa del Volontariato in via Filippo Patella 2;
  • Mostra sulla resistenza salernitana prodotta da Lab Teatro e ANPI Salerno Quel settembre del 43 presso la Casa del Volontariato in via Filippo Patella 2.

dal 28 aprile al 10 maggio

Mostra collettiva  Palestina con altri occhi presso il circolo Mumble Rumble di Salerno via Rocco Cocchia.

dal 30 aprile al 3 maggio

Mostra fotografica di Eugenio Lato, storie di resistenze di migranti nella Piana Sele – Viento di Terra presso Palazzo Genovese Largo sedile del campo Salerno.

 10,701 total views,  64 views today