Fitwalking for AIL a Salerno

La Fitwalking for AIL è una passeggiata solidale non competitiva dove i partecipanti potranno camminare insieme per sostenere in tutta Italia ricerca e servizi di assistenza e raggiungere, insieme ad AIL, nuovi traguardi nella lotta ai tumori del sangue.
L’ottava edizione vedrà la partecipazione di ben 35 città italiane, tra cui Salerno, che, dopo il successo della scorsa edizione che ha coinvolto circa 400 partecipanti, organizzerà la passeggiata solidale sabato 28 settembre 2024, in cui saranno coinvolte famiglie, volontari, pazienti e caregiver.
Una giornata all’insegna del movimento, della solidarietà e del benessere. La quota di iscrizione solidale per raccogliere fondi è di 10 euro per ciascun partecipante maggiorenne e gratuita per i minorenni. Ogni partecipante riceverà, fino ad esaurimento scorte, un kit composto da sacca, maglietta e gadget forniti dagli sponsor. Per visualizzare il percorso e iscriversi, è sufficiente cliccare al seguente link: https://bit.ly/fitwalking-
for-ail-2024 oppure recarsi presso la sede di AIL Salerno o nello stand dedicato il giorno della manifestazione.

Chi è AIL Salerno ODV?

L’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi, Mieloma) Salerno ODV – “Marco Tulimieri” si ècostituita il 28 maggio 1998 ed è una delle 83 sezioni locali autonome dell’AIL nazionale. Grazie al lavoro di  circa 600 volontari e di 90 comitati operanti in tutta la provincia di Salerno, AIL Salerno raccoglie e gestisce i fondi per potenziare i centri di ematologia dell’A.O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona” di Salerno e dell’U.O.C. Ematologia dell’ospedale “Andrea Tortora” di Pagani, in modo da garantire ai pazienti la vicinanza fisica di un Polo Ematologico Specializzato.
L’AIL nazionale incoraggia le sezioni provinciali come AIL Salerno a svolgere attività che possano contribuire a un recupero psico-sociale dei pazienti, promuovendo attività outdoor come opportunità di benessere psicologico. Tra le diverse attività rientra la Fitwalking for AIL.