Chiamata alle arti

L’associazione Humus organizza La chiamata alle arti, i laboratori di ceramica gratuiti per tutti.

Gli incontri si terrano presso la sede di Humus ODV in via Rufoli 67 a Salerno.

Il progetto nasce con l’obiettivo di promuovere l’arte come strumento di aggregazione e crescita personale, creando uno spazio inclusivo dove partecipanti di tutte le età possano sperimentare e apprendere le tecniche base della ceramica, dal modellamento all’uso del tornio, fino alla decorazione finale.

I laboratori sono guidati da esperti del settore, pronti a trasmettere la loro passione per quest’antica arte e a supportare i partecipanti nella creazione delle loro opere. L’iniziativa rappresenta anche un’occasione per conoscere nuove persone, condividere esperienze e favorire la socialità all’interno del territorio salernitano.

Humus ODV, da sempre impegnata nella promozione culturale e sociale, sottolinea come l’arte possa diventare un ponte tra diverse generazioni e realtà, offrendo a tutti uno spazio per esprimersi e imparare insieme. La partecipazione è gratuita, ma è consigliata l’iscrizione anticipata per garantire un’adeguata organizzazione degli spazi e dei materiali.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, è possibile contattare l’associazione direttamente presso la loro sede o attraverso i canali social di Humus ODV.

Con il Progetto “Artisti, Creativi, Volontari e Cittadini attivi per la via di Rufoli”,finanziato dalla FONDAZIONE COMUNITA SALERNITANA ETS l’Associazione di Volontariato HUMUS,IN PARTENARIATO CON LA CASA CIRCONDARIALE DI SALERNO, intende promuovere il progetto di allestimento del giardino di Rufoli e inoltrare una “chiamata alle arti” per tutti coloro che intendono vivere momenti di socializzazione e di partecipazione offrendo le proprie competenze e la voglia di fare per gli altri. I volontari possono essere creativi, artisti, muratori, imbianchini, elettricisti, idraulici e tutti coloro che possono e vogliono dare un po’ del loro tempo libero.

Durante i laboratori, i discenti insieme ai maestri di arte progetteranno la riqualificazione degli spazi aperti della sede di HUMUS ODV, e con i laboratori di ceramica realizzeranno vasi in terracotta che verranno installati nel giardino delle arte con erbe e piante autoctone locali.

 15,540 total views,  8 views today