07
Nov
Le ricadute sociali della trasformazione del consumatore
Sodalis e Prosumer APS organizzano nell’ambito degli abitare i luoghi l’evento Le ricadute sociali della trasformazione del consumatore, presso l’Università degli studi di Salerno.
Il programma
Aula delle Lauree “Gabriele De Rosa” – D2.
Prosumer APS affronta le tematiche di frontiera del Consumerismo con l’apporto degli esperti del mondo accademico.
Saluti Istituzionali
Prof. Virgilio D’ANTONIO
Direttore Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione – DISPC
Prof. Virgilio D’ANTONIO
Direttore Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione – DISPC
Modera
Ing. Angelo RIZZO
Ing. Angelo RIZZO
Intervengono
Dott.ssa Giuseppina FORGIONE
Presidente Prosumer – Rete di Consumatori Indipendenti APS
Dott.ssa Giuseppina FORGIONE
Presidente Prosumer – Rete di Consumatori Indipendenti APS
Prof. Francesco PIRO
Professore Ord. di Storia della Filosofia – Resp. “Educazione al Pensiero Critico – UNISA”
Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione – DISUFF
Professore Ord. di Storia della Filosofia – Resp. “Educazione al Pensiero Critico – UNISA”
Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione – DISUFF
Prof.ssa Diana SALZANO
Professoressa Ass. di Teoria della Società Digitale – Sociologia dei processi Culturali & Internet studies
Dipartimento di Scienze Aziendali – Management e Innovation Systems – DISA-MIS
Professoressa Ass. di Teoria della Società Digitale – Sociologia dei processi Culturali & Internet studies
Dipartimento di Scienze Aziendali – Management e Innovation Systems – DISA-MIS
Prof. Agostino VOLLERO
Professore Ordinario di Digital Marketing & Web Analytics
Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione – DISPC
Professore Ordinario di Digital Marketing & Web Analytics
Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione – DISPC
Conclude
Avv. Carmine GALDI
Giornalista
Avv. Carmine GALDI
Giornalista
Obiettivo dell’azione
Ciascuno di noi utilizza costantemente strumenti di comunicazione che definiamo social (circa 2h / die pro-capite, in Italia, cfr.: GlobalWebIndex 2020, NdA). In Campania le ricerche dei Consumatori relative alle principali piattaforme di e-commerce sovrastano le notizie di attualità in un rapporto 1:10 o superiore (GoogleTrend, aprile 2024). Sono questi solo due aspetti apparentemente diversi ed altamente impattanti di una mutazione complessiva, già in atto da diversi decenni, ma di cui non si parla abbastanza. Per non dire affatto. Proponiamo un’iniziativa per la discussione pubblica ed il confronto aperto sulle tematiche – multidisciplinari e convergenti – della trasformazione del Consumatore in Prosumer.
Il luogo di realizzazione è preferibilmente l’Ateneo salernitano, in collegamento audio-video su principali social media.
Il luogo di realizzazione è preferibilmente l’Ateneo salernitano, in collegamento audio-video su principali social media.
7,681 total views, 11 views today