Porta un giocattolo
In occasione dell’Epifania, la solidarietà fa tappa nel cuore del centro storico di Eboli con un appuntamento speciale dedicato ai più piccoli. L’iniziativa rientra nel calendario del “Giocattolo Sospeso” 2025, promosso da Sodalis CSV Salerno per diffondere la cultura del dono su tutto il territorio provinciale.
L’evento si terrà lunedì 6 gennaio alle ore 16:30 presso la sede di WebRadio Francesco, in Porta Dogana n. 5 a Eboli. Sotto lo slogan “Porta un giocattolo. Ricevi una calza. Dona un sorriso”, l’iniziativa invita la cittadinanza a compiere un gesto di generosità: portando un giocattolo nuovo, ogni partecipante riceverà in cambio una calza piena di dolcezza.
Un impegno corale per il territorio
L’azione è frutto di una sinergia tra diverse realtà del terzo settore locale:
- Noi Amici dell’Hospice e dell’Ospedale di Eboli.
- Oratorio San Francesco.
- Sodalis CSV Salerno.
Tutti i doni raccolti durante la giornata saranno destinati ai bambini che ne hanno più bisogno, trasformando la festività della Befana in un momento di concreta vicinanza e sostegno comunitario.
Dettagli dell’evento:
- Data: 6 gennaio 2026.
- Orario: 16:30.
- Luogo: Sede WebRadio Francesco, Porta Dogana n. 5, Centro Storico Eboli.
- Promotori: Noi Amici dell’Hospice e dell’Ospedale di Eboli, Oratorio San Francesco e Sodalis CSV Salerno.