Aspettando la Befana degli alburni

Sodalis e l’associazione C.O.A. organizzano, nell’ambito del Giocattolo Sospeso, l’evento Aspettando la befana degli Alburni, il 6 gennaio a Sicignano degli Alburni.

Dal 23 dicembre al 5 gennaio sarà possibile regalare giocattoli per bambini in difficoltà:

  • ferramenta Piccoli dettagli ferramenta (Sicignano)
  • Max Market Citro (fr. Zuppino);
  • Sede C.O.A. (fr. Zuppino).

Obiettivo

L’idea è quella di realizzare un momento di condivisione e di riscoperta delle tradizioni per i bambini e le famiglie della comunità sicignanese. Nel giorno dell’Epifania, l’associazione propone di chiudere in bellezza le vacanze con la Befana che arriva volando sulla sua magica scopa. Un volontario addestrato per il soccorso su corda, infatti, indosserà gli abiti della Befana e grazie alla teleferica che verrà allestita in piazza arriverà dall’alto per distribuire calze ricche di dolci.

Nell’occasione verranno raccolti dei giochi che verranno donati a bambini individuati insieme ai servizi sociali del comune.

L’evento, che si configura come un’iniziativa dal carattere ludico per i bambini, ha anche lo scopo di avvicinamento e sensibilizzazione alla Protezione Civile per i più grandi. Contestualmente si intende infatti realizzare un banchetto informativo sulle buone prassi da tenere in caso di emergenza e su cosa può fare ogni cittadino per tutelare sé stesso, la propria famiglia e la propria comunità.

 13,422 total views,  149 views today