Modalità di iscrizione al registro delle APS Regione Campania

Le istanze per l’iscrizione al registro regionale della promozione sociale possono essere presentate

  1. in formato digitale mediante posta elettronica certificata
  2. in formato cartaceo;

E’ possibile presentare l’istanza compilando il modelli di domanda APS

Al modello di domanda, va allegata la seguente documentazione:

  • copia autentica dell’atto costitutivo;
  • copia autentica dello statuto dell’associazione, in cui sono presenti gli elementi essenziali prescritti dall’art. 2 del Regolamento regionale;
  • elenco nominativo delle persone che ricoprono cariche associative (Mod. Cariche_APS);
  • relazione dettagliata sull’attività svolta dall’associazione con la specifica indicazione dell’ambito territoriale di attività, dei fini di promozione sociale e dalla quale risulti almeno un anno di attività effettiva nell’ambito regionale;
  • copia dell’ultimo rendiconto economico- finanziario approvato;
  • copia del codice fiscale dell’associazione.

L’indirizzo PEC per le APS delle provincia di Salerno è: registro.aps.sa@pec.regione.campania.it

Sodalis CSVS fornisce un supporto alle organizzazioni che vogliono avviare la procedura è possbile inviare una richiesta di supporto compilando il form richiedi un servizio

Per maggiori informazioni si consiglia di consultare la pagina della Regione Campania