Esperto di Europrogettazione

Esperto di Europrogettazione

Bando per la selezione di n. 20 giovani di età non superiore ad anni 30, per la partecipazione al corso di formazione di 80 ore co-finanziato dal Dipartimento Politiche  Giovanili – Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’attività formativa prevede 80 ore di formazione con esperienza di project work di 2 mesi, presso uno dei venti enti di Terzo Settore.

Il corso di formazione rientra tra le attività previste del progetto “Europa+Vicina”, co-finanziato dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri in seguito ad Avviso Pubblico “Giovani per il Sociale 2018” e promosso dal partenariato composto da Moby Dick ETS, Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, OCPG – Università degli Studi di Salerno, Regione Campania e Comune di Salerno.

Obiettivo dell’azione è favorire l’ingresso dei giovani della provincia di Salerno nel mondo del lavoro, attraverso le leve competitive offerte dalla progettazione europea.

 

Il corso, gratuito, comprende 20 lezioni dalla durata di n. 4 ore ciascuna, per un totale di 80 ore.

Il calendario del corso è organizzato secondo lezioni che si svolgeranno di pomeriggio, il martedì e il giovedì, dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Le lezioni prenderanno il via nel mese di settembre 2021 e si concluderanno nel mese di novembre 2021.

 

I soggetti interessati a partecipare devono far pervenire la richiesta con i relativi allegati, ll’indirizzo di posta elettronica: europa+vicina@euacademy.it, entro e non oltre le ore 23.59 del 9 agosto 2021.

Per maggiori informazioni clicca su bando – esperto di europrogettazione