Regione Campania: Avviso pubblico per iniziative e progetti dagli ETS

Regione Campania: Avviso pubblico per iniziative e progetti dagli ETS

Pubblicato sul Bur della Regione Campania n. 94 del 20 settembre 2021 il Decreto Dirigenziale n. 860 del 17.09.2021 – D.lgs 3 luglio 2017 n. 117 – DD.MM. n. 93/2020, n. 156/2020 e n. 9/2021 – DGRC n. 342/2021 – Approvazione Avviso pubblico per il sostegno di interventi nonche’ di nuove iniziative e progetti realizzati dagli enti del terzo settore.

L’Avviso pubblico è diretto al sostegno di interventi realizzati nell’anno 2020 da Organizzazioni di Volontariato (OdV) iscritte nel registro regionale, da Associazioni di Promozione Sociale (APS) iscritte nel registro regionale e/o nazionale e da Fondazioni ONLUS ovvero per il cofinanziamento di nuove iniziative o progetti.

Le risorse finanziarie si distinguono in due linee:

  • LINEA A – € 3.255.389,00 per il sostegno di interventi già realizzati dal 1° gennaio al 31 dicembre 2020;
  • LINEA B – € 3.255.389,00 per il cofinanziamento di nuove iniziative e progetti.

In entrambi i casi, gli interventi già realizzati e quelli da realizzare devono perseguire uno o più degli obiettivi generali di intervento presenti nell’articolo 4 dell’avviso.

Pena l’esclusione, gli interventi devono essere stati realizzati (LINEA A) o dovranno essere realizzati (LINEA B) nel territorio della regione Campania e non devono essere stati oggetto di richiesta od ottenimento di contributi, cofinanziamenti o di altre forme di sostegno economico comunque denominate a valere su altre misure nazionali, regionali, comunali o di altri enti pubblici.

Per la linea A possono partecipare all’Avviso,per entrambe le linee di attività indicate al precedente
a) le organizzazioni di volontariato (ODV) iscritte al Registro regionale ai sensi del regolamento regionale n. 4 del 7 aprile 2014;
b) le associazioni di promozione sociale (APS) iscritte al Registro regionale ai sensi del regolamentoregionale n. 7 del 12 ottobre 2011;
c) le associazioni di promozione sociale con sede legale e operativa in Campania non iscritte nel relativo registro regionale ma iscritte nel registro nazionale di cui all’art. 7 della L. 383/2000 in qualità di enti affiliati purchè dotate di autonomia statutaria e con propria soggettività giuridica e fiscale;
d) le Fondazioni, con sede legale e operativa in Campania, iscritte all’Anagrafe Unica.

I soggetti interessati possono presentare la domanda di rimborso pena l’esclusione con modalità on-line, utilizzando la piattaforma BOL  in forma singola. La compilazione delle domande potrà avvenire, esclusivamente, on line dalle ore 9 del 01/10/ 2021.

L’invio della domanda di rimborso completa dei relativi allegati, sarà possibile esclusivamente tramite la piattaforma regionale dalle ore 9 del 14/10/2021 e fino alle ore 15 del 19/10/2021.

 


 

Per la linea B possono presentare domanda di contributo esclusivamente, pena l’esclusione, in forma di partenariati, le organizzazioni di volontariato- ODV iscritte nel relativo registro regionale e le associazioni di promozione sociale -APS, sia quelle iscritte nel relativo registro regionale sia quelle iscritte nel registro nazionale purché aventi, quest’ultime, almeno una sede operativa nelle territorio della regione Campania e le Fondazioni, con sede legale e operativa in Campania, iscritte all’Anagrafe Unica delle Onlus.

I partenariati devono essere costituiti almeno o da 5 (cinque) partner fra organizzazioni divolontariato e/o associazioni di promozione sociale e/o Fondazioni Onlus.

Il requisito di iscrizione deve essere posseduto alla data di scadenza per la presentazione delle domande e deve perdurare nei confronti di tutti i soggetti attuatori – ente proponente e partners – partecipanti all’iniziativa o progetto per l’intera durata dell’ intervento così come determinata al precedente articolo 9 dell’Avviso.

I soggetti proponenti interessati possono presentare la domanda di partecipazione pena l’esclusione con modalità on-line, utilizzando la piattaforma BOL resa disponibile all’indirizzo.

La compilazione delle domande potrà avvenire on line dalle ore 9 del 1/10/2021. L’invio della domanda di partecipazione, completa dei relativi allegati, sarà possibile esclusivamente tramite la piattaforma regionale dalle ore 9 del 20/10/2021 e fino alle ore 15 del 26/10/2021.

Per accedere all’avviso pubblico vai al Burc – Bollettino Ufficiale della Regione Campania numero 94 del 20/09/2021  -BURC del 20-09-2021

(FONTE:  http://burc.regione.campania.it)

Allegati:

Essendo alcuni allegati in formato opensource vi consigliamo di leggere questi articoli per le estensioni .ods o .odt

(Le notizie fornite in questo articolo hanno solo carattere informativo.
Fanno fede unicamente i testi ufficiali messi a disposizione dall’ente erogatore dell’opportunità,reperibili al sito internet istituzionale)

 27,840 total views,  4 views today