Progetto Pluto

Progetto Pluto

Il Progetto Pluto nasce da un’idea del Collettivo Lisistrata – gruppo informale  di Marea – in collaborazione con FEDRA e realizzato grazie ai fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.

L’iniziativa è rivolta a persone che vivono in situazioni violenza economica e di marginalità sociale che vogliono riappropriarsi della propria indipendenza.

L’obiettivo del progetto è offrire corsi di formazione professionale nell’ottica di un futuro inserimento lavorativo nei settori della ristorazione e del turismo.

Due i percorsi di formazione che si terranno presso la sede di Salerno oppure in modalità a distanza da febbraio a luglio 202:

  • EMPOWERMENT PROFESSIONALE – 25 incontri da 4 ore tenuti da Up Selling Tourism.

Il corso è volto alla formazione di una figura professionale addetta all’accoglienza e al servizio in sala e al conseguimento della certificazione HACCP per addetti di livello di rischio I, tra cui rientrano figure come: baristi; fornai ed addetti alla produzione di pizze e similari; addetti alla vendita di alimenti sfusi; addetti somministrazione di pasti in strutture socioassistenziali e scolastiche.

  • STRUMENTI DIGITALI – 25 incontri da 4 ore di formazione su Competenze e strumenti digitali: Corso propedeutico alla Certificazione EIPASS 7 Moduli.

Entrambi i percorsi avranno in comune un modulo da 5 incontri di approfondimento sui diritti e le garanzie nell’ambito del lavoro a cura dell’associazione FEDRA.

Per partecipare vai alla pagina del sito internet di Marea dedicata al progetto.