Bando contro la povertà educativa

Bando contro la povertà educativa

Pubblicato l’avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento per la selezione di progetti socio-educativi strutturati destinati a combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo settore. Prorogato alle ore 12,00 del 14 marzo 2022. 

Avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento per la selezione di progetti socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia) a sostegno del Terzo Settore da finanziare nell’ambito del PNRR, Missione 5 – Componente 3 – Investimento 3 Interventi socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore – finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU.

L’avviso ha come oggetto il contrasto della povertà educativa attraverso il potenziamento dei servizi socioeducativi a favore dei minori con specifico riferimento ai servizi assistenziali, nella fascia 0-6 anni, e a quelli di contrasto alla dispersione scolastica e di miglioramento dell’offerta educativa, nella fascia 5-10 e 11-17 anni.

I destinatari delle iniziative ammissibili dovranno essere i minori che versano in situazione di disagio o a rischio di devianza individuati anche dai servizi territoriali.

I progetti devono essere presentati in partnership  costituite da un minimo di 3 soggetti di cui almeno 2 Enti del terzo settore, di cui uno come soggetto proponente “capofila”.

Nell’ambito della fascia 11-17 anni deve obbligatoriamente essere presente almeno un soggetto appartenente al sistema regionale dell’istruzione e della formazione tecnico-professionale in possesso dei requisiti per l’accreditamento e/o gli Istituti Tecnico Superiori.

I progetti possono essere presentati sul sito internet – Agenzia per la Coesione Territoriale  fino alle ore 12.00 del giorno 1 marzo 2022.

Per consultare l’avviso e gli allegati vai al link

(Fonte: Agenzia per la Coesione Territoriale)

 

(Le notizie fornite in questo articolo hanno solo carattere informativo.
Fanno fede unicamente i testi ufficiali messi a disposizione dall’ente erogatore dell’opportunità,reperibili al sito internet istituzionale)