Master in Fundaraising, il 10 maggio l’open day online

Master in Fundaraising, il 10 maggio l’open day online

Martedì 10 maggio 2022, dalle 10,00 alle 13,30, presentazione ufficiale della XXI edizione del Master in Fundraising.

In partenza a gennaio 2023, la lezione, aperta a tutti, verterà sulla raccolta fondi per il nonprofit e gli enti pubblici.

Previste 8 testimonianze di ex studenti.

 

Il primo atto è d’accoglienza, un momento di riscaldamento a base di caffè e chiacchere con Laura Ciccocioppi, alumna classe 2016.

Durante il secondo atto, i partecipanti prenderanno parte alla loro prima lezione di fundraising. Il professore e direttore del Master Valerio Melandri li introdurrà al mondo del nonprofit e delle campagne di raccolta fondi, spiegando chi è e che cosa fa la figura del fundraiser. Con un occhio rivolto al come cercare lavoro: non è più solo fare il CV, ma è molto di più.

Nel terzo atto Claudia Branchetti, la career coach presenterà la XXI edizione: didattica, docenti, stage, lavoro: ti raccontiamo la nostra idea per entrare nel mondo del fundraising

Nell’ultimo atto i partecipanti avranno l’occasione fare una raffica di domande a chi la scuola la rende viva. Potranno incontrare gli Alumni del Master che racconteranno cosa vuol dire diventare fundraiser oggi. Il master è infatti una porta che apre alla professione nella sua totalità, anche grazie a un percorso di stage e a un career coach dedicato che segue i passi degli studenti nel mondo del lavoro nonprofit.

Il Master in Fundraising è il percorso di studi universitario dell’Università di Bologna pensato per chi vuole lavorare nel nonprofit con competenza e professionalità.

“Al Master in Fundraising vale una regola:”, spiega il direttore del corso e professore Valerio Melandri, “prima ancora di fare fundraising, occorre avere un sogno in cui credere.”

Per iscrizioni: (https://rebrand.ly/Iscriviti_Open_Day_10maggio)

Per maggiori informazioni: www.master-fundraising.it