Il futuro a portata di mano

Il futuro a portata di mano

BPER Banca con il bando 2022  intende sostenere progetti educativi, sociali e culturali inediti che siano orientati prevalentemente all’inclusione sociale di bambini/e e ragazzi dai 3 ai 19 anni da realizzare sul territorio nazionale secondo modelli progettuali innovativi che abbiano un impatto sociale misurabile. Scadenza ore 12.00 del 17 giugno 2022.

Possono partecipare al bando le organizzazioni del Terzo settore con sede in Italia, che rispettino i seguenti requisiti: possiedano i requisiti degli Enti del Terzo Settore necessari per l’iscrizione al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore) di recente attivazione e gli Enti già iscritti (a titolo di esempio, OdV, Aps, Onlus, cooperative e imprese sociali, reti associative, enti religiosi, società di mutuo soccorso, ecc.) svolgano attività da almeno due anni.

 

Possono partecipare anche le Associazioni aventi la qualifica di ASD (Associazione Sportivo Dilettantistica), iscritte al Registro CONI o al Registro parallelo CIP, che svolgono attività di interesse generale ai sensi dell’articolo 5 del decreto legislativo n. 117 del 2017 da almeno 2 anni.

 

BPER Banca ha stanziato un plafond di 50.000 euro per sostenere fino ad un massimo di 5 progetti.

I progetti devono avere un importo pari a massimo 15.000 euro. I progetti selezionati dovranno raccogliere in crowdfunding sul programma di BPER Banca in Produzioni dal Basso almeno il 30% del budget. Se raggiungeranno l’obiettivo, beneficeranno del co-finanziamento per il restante 70% (fino a 10.500 euro). I progetti che raggiungeranno in autonomia la piena raccolta presso il pubblico beneficeranno comunque del contributo previsto, a fronte di un ampliamento del progetto.

(Fonte: www.csvnet.it )

Vai alla pagina web del bando

 

 

(Le notizie fornite in questo articolo hanno solo carattere informativo.
Fanno fede unicamente i testi ufficiali messi a disposizione dall’ente erogatore dell’opportunità,reperibili al sito internet istituzionale)