Oltre il Ghetto, contest di illustrazione

Oltre il Ghetto, contest di illustrazione

Il contest interregionale “Oltre il ghetto – Contest di illustrazione” è indetto nell’ambito del progetto Su.Pr.Eme.  Partecipazione entro il 25 agosto 2022

L’iniziativa nasce per esprimere creativamente l’esistenza di un mondo possibile “oltre il ghetto” che merita di essere sostenuto e divulgato.

Il contest si rivolge a graphic designers e illustratori e chiunque voglia esprimere la propria creatività nel realizzare un manifesto sui temi del rispetto dei diritti dei lavoratori migranti, del contrasto al caporalato, del consumo critico, dell’inclusione socio-lavorativa dei migranti, della filiera etica.

I manifesti potranno essere anche opere non originali ed essere candidati da un team o da un singolo autore.

Dieci opere selezionate dalla giuria del contest diventeranno materiale di una mostra web e fruiranno di un’ampia diffusione attraverso i canali istituzionali e i social media legati al progetto.

Per partecipare è necessario inoltrare il form entro il 25 agosto 2022.

I candidati dovranno compilare il form online e mandare per posta elettronica i propri elaborati artistici a oltreilghetto@supremeitalia.org accompagnati dal documento d’identità dell’autore.

Per maggiori informazioni consulta il regolamento

 

Le notizie fornite in questo articolo hanno solo carattere informativo.
Fanno fede unicamente i testi ufficiali messi a disposizione dall’ente erogatore dell’opportunità,reperibili al sito internet istituzionale)