Guida ai partenariati fra enti locali ed enti del Terzo settore

Guida ai partenariati fra enti locali ed enti del Terzo settore

Anci ha pubblicato un nuovo Quaderno operativo dedicato ai “Partenariati fra enti locali ed enti del Terzo settore” disponibile online e scaricabile gratuitamente.

Il testo si propone di offrire un contributo a Comuni e Città metropolitane per la predisposizione degli atti dei procedimenti per l’attuazione dei partenariati fra enti locali ed enti del Terzo Settore, alla luce sia della disciplina di settore sia della disciplina speciale prevista in materia di Pnrr.

Al Quaderno sono inoltre allegati gli schemi degli atti delle procedure finalizzate ad attivare partenariati sociali e speciali con enti del Terzo settore, ai sensi del codice del Terzo settore o del Codice dei contratti.

Di seguito anche Il quaderno si aggiunge a una vera e propria cassetta degli attrezzi messa a disposizione nell’ambito dell’iniziativa “Co-Progetta – Un’amministrazione condivisarealizzato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e Anci, con la collaborazione delle sue Fondazioni Cittalia e Ifel.

Tra gli strumenti realizzati, il vademecum “L’affidamento dei servizi sociali nel dialogo fra Codice dei Contratti Pubblici e Codice del Terzo Settore”, infatti, è disponibile una “Guida operativa per la creazione di partenariati fra enti pubblici ed enti di Terzo settore e soggetti finanziatori” e una “Check list dei profili soggettivi degli enti di terzo settore”.

Scaricalo qui

 26,606 total views,  7 views today