Nutrire il Futuro

L’associazione Librarsi organizza il 22 marzo alle ore 17.00 l’evento: Nutrire il Futuro: un viaggio nell’agricoltura innovativa: Zeocoltura, Micro ortaggi vertical farm e autoproduzione.

Il Tema

L’incontro è volto alla scoperta delle frontiere della produzione alimentare sostenibile e rivoluzionaria. Un viaggio affascinante attraverso le tecnologie all’avanguardia e le pratiche agricole innovative che stanno trasformando il modo in cui coltiviamo, distribuiamo e consumiamo il cibo.

Dalla zeocoltura, che sfrutta le proprietà uniche delle zeoliti per migliorare la fertilità del suolo e aumentare la resa delle colture, ai microgreens, piccole piantine ricche di nutrienti, fino alle vertical farm, che consentono la produzione alimentare in ambienti urbani verticali controllati. Inoltre, attreverso un tutorial, i partecipanti toccheranno con mano l’importanza dell’autoproduzione come strumento per garantire una fonte sostenibile e accessibile di cibo fresco e nutriente.

Con questo seminario divulgativo i partecipanti acquisiranno le competenze e la conoscenza necessarie per diventare agenti di cambiamento nell’industria alimentare del futuro, contribuendo a nutrire il pianeta in modo sano, equo e sostenibile.

 8,523 total views,  6 views today