Due ore per fare Natale

Sodalis e l’associazione Cuore Maglia organizzano, nell’ambito delle Micro Azioni Natalizie 2024, l’evento due ore per fare Natale, il 7 dicembre presso il Convento di S. Francesco di Cava de’ Tirreni.

L’obiettivo è avvicinare piu persone al mondo del volontariato e, nel nostro caso, volontariato rivolto principalmente ai prematuri e ai bimbi nati a termime da famiglie disagiate.
Trascorreremo 2 ore lavorando a maglia un paio di scarpine che saranno donate ai bimbi delle terapie intensive neonatali di Salerno, Battipaglia Nocera Inferiore, Castellammare di Stabia ed Avellino.
Cuore di Maglia è presente con i suoi manufatti ( cappellini, scarpine copertine ec,) su tutto il territorio nazionale e in alcuni paesi dell’Africa.
I nostri capi contribuiscono all’adozione della “Care” nei vari reparti dei nostri ospedali.
Un semplice cappellino indossato nei primi istanti di vita è fondamentale per evitare la dispersione di calore e diminuire il rischio di morte dei piccoli.