La bottega di Mary Caramella
Sodalis e l’associazione Le Case d’Igea organizzano, nell’ambito delle Micro Azioni Natalizie 2024, l’evento La Bottega di Mary Caramella, il 13 – 14 – 15 dicembre ad Atena Lucana presso piazza Caduti per la pace.
Obiettivo
Con l’attività proposta si intende dare continuità a “La casa delle donne”.
L’evento si inserirà all’interno della manifestazione organizzata dalla Proloco di Atena Lucana “Botteghe di Natale” nei giorni 13-14-15 dicembre 2024, che vedrà espositori di artigianato locale, associazioni del territorio ed eventi natalizi. Nei giorni precedenti verrà allestito un laboratorio durante il quale si realizzeranno ricette della tradizione (dolci e salate).
Le ricette verranno poi “destrutturate” e rinchiuse in “Vasetti” esposti e donati nella bottega di legno dell’elfetta Mary Caramella. La conoscete? E’ a capo della produzione dei dolcetti , conosce tutte le ricette e i segreti della cucina di Babbo Natale. Durante le giornate i visitatori potranno ascoltare storie del Natale del mondo, gustando biscotti e leccornie preparati con lo zampino di Mary. Potranno portare a casa i vasetti con i preparati (zuppe e cioccolata calda) da preparare e gustare in famiglia durante le festività. I vasetti saranno confezionati dalle volontarie con etichette esplicative. L’azione ha due valenze: promuove l’aggregazione, la cittadinanza attiva, combatte l’isolamento in particolare delle nostre socie e volontarie più’ anziane (fonte di saperi da tramandare); inoltre valorizza il ruolo del volontario che durante le Botteghe avrà modo di venire a contatto con la comunità e i visitatori.
1,774 total views, 4 views today