Natale è solidarietà
Sodalis e l’associazione nazionale No AIDS ODV organizzano, nell’ambito delle Micro Azioni Natalizie 2024, l’evento Natale è soldarietà il 14 dicembre a Pagani presso il centro sociale in via A. De Gasperi 16.
L’obiettivo
Natale è soldarietà sarà un momento di informazione, inclusione e gastronimia. Informazione perchè l’AIDS è una malattia grave in continuo aumento che tende a diffondersi nella popolazione eterosessuale ed in particolar e tra i giovani.
Gran parte della popolazione giovanile, dai 15 ai 20 anni rischia di contrarre il virus dell’AIDS senza adottare le dovute precauzioni in particolar modo nei rapporti occasionali. Questa prospettiva è una conseguenza della disinformazione sanitaria che chiama in causa il ruolo e le responsabilità delle istituzioni cui spetta il dovere di salvaguardare la salute pubblica. L’emergenza giovani, al pari delle altre emergenze collegate all’AIDS, viene spesso affrontata dalle strutture pubbliche come un problema di ordinaria amministrazione, mentre è necessario intraprendere iniziative immediate riguardo all’informazione sui mezzi di prevenzione, alla loro diffusione e disponibilità.
Il programma
Durante la serata sarà possibile ascoltare il coro della Music Sound e gli sketch esilararnti di Bruno Buoniconti.
1,443 total views, 4 views today