Viva Natale
Sodalis e l’associazione AVO Scafati organizzano, nell’ambito delle Micro Azioni Natalizie 2024, l’evento Viva Natale, il 19 dicembre a Scafati all’Ospedale Mauro Scarlatti.
Il programma
Per il Natale 2024, l’Associazione Volontari Ospedalieri propone la realizzazione del progetto Viva il Natale. Il progetto, programmato in sede di consiglio Direttivo, sarà attuato su due fronti, uno nell’Ospedale Mauro Scarlato in Scafati e l’altro a Villa Rosamunda casa di accoglienza per malati mentali in Angri
Le volontarie che prestano servizio presso l’ospedale saranno impegnate nell’allestimento dei diversi ambienti, verranno infatti addobbati corridoi, porte, finestre con festoni, coccarde e diversi manufatti che renderanno un po’ più allegro il contesto ospedaliero; all’ingresso verrà preparato l’albero che con le sue lucine e le palline colorate condurrà parenti e ammalati direttamente nel clima natalizio. Inoltre ai degenti verrà offerta una strenna natalizia, mentre al personale sanitario saranno offerti dolcini e spumante per augurare a tutti buon Natale.
A Villa Rosamunda è previsto invece l’allestimento della rappresentazione della natività che verrà realizzata preparando i ragazzi con costumi e accessori adeguati ai diversi personaggi da rappresentare. L’evento prevede giochi, cori, e musiche varie. Alla fine sarà organizzato un momento di condivisione durante il quale verranno offerti panettone e spumante per augurare a tutti un felice Natale.
Con queste attività l’associazione AVO di Scafati intende far vivere ai malati un Natale più sereno, alleviando il senso di solitudine e abbandono che si avverte maggiormente quando si è lontano dai propri cari in un momento di festa; incrementare le relazioni tra il personale medico e paramedico e i volontari dell’associazione AVO Scafati dare una maggiore visibilità all’associazione e al servizio dei volontari; diffondere la cultura del volontariato.
3,591 total views, 47 views today