29
Nov
Natale da favola
Sodalis e l’associazione Open Polis organizzano, nell’ambito delle Micro Azioni Natalizie 2024, l’evento Natale da favola: giochi e racconti, il 10 – 17 dicembre e il 2 gennaio a Lancusi in corso San Giovanni Battista, 6.
“Natale da Favola: Giochi e Racconti” ha l’obiettivo di organizzare tre eventi destinati ai bambini ospitati dal centro Sai di Fisciano e i figli dei nostri associati.
Queste iniziative mirano a promuovere i valori autentici del Natale, come la condivisione, la solidarietà e l’inclusione, attraverso un momento di gioco e socializzazione, con i bambini del Territorio.
- 10 dicembre 2024, presso la sede dell’associazione:
- Preparazione dell’evento con decorazioni e materiali.
- Attività di gruppo per addobbare un grande albero di Natale.
- Ogni ragazzo avrà l’opportunità di appendere il proprio addobbo e condividere un breve racconto o significato legato al suo oggetto.
- Creazione di un momento di festa con bevande calde e biscotti, per ricreare l’atmosfera natalizia.
- 17 dicembre 2024, presso la sede del Sai di Fisciano
- Organizzazione di una tombolata per coinvolgere tutti i ragazzi in un momento di divertimento e di aggregazione.
- Utilizzo di cartelle e materiali, con la possibilità di vincere tanti gadget natalizi realizzati dall’azienda Officine Grafiche, alla fine.
- Premiazione degli eventuali vincitori con pergamene con momenti di festa e applausi per creare un clima di partecipazione.
- Conclusione dell’evento con un momento di riflessione e scambio di auguri, per incoraggiare l’inclusione e il rispetto delle diversità culturali.
- 2 gennaio 2025, presso la sede dell’associazione:
- Accoglienza dei ragazzi e introduzione all’attività.
- Collaborazione con il fiorista Simone Antonio per creare addobbi natalizi utilizzando materiali naturali e tecniche semplici.
3,671 total views, 17 views today