Tutti con le mani in pasta parte 3

Humus e Sodalis organizzano il secondo incontro del laboratori di cittadinanza Tutti con mani in pasta parte 3, sabato 1 febbraio a Salerno presso la sede dell’associazione in via Rufoli 67.

L’obiettivo

Partecipazione, animazione, condivisione, creazione sono questi i sostantivi attraverso i quali, da oltre 24 anni, i volontari dell’associazione Humus coinvolgono i cittadini di Salerno e provincia all’attivismo socio culturale e di promozione del volontariato.

Tutte attività che raggiungono il duplice obiettivo di promuovere tradizioni culturali da una parte ma soprattutto sensibilizzare e stimolare alla partecipazione volontaria e attiva per fare fronte ai sempre crescenti disagi sociali. Humus intende continuare a far mettere, a tanti volontari, le Mani in pasta per manipolare la materia e riflettere su come l’azione volontaria può creare un fronte comune contro il disfacimento sociale e valoriale che la quotidianità sempre più ci impone.

L’evento si inserisce nel più ampio progetto dei Laboratori di Cittadinanza, promossi da Sodalis CSV Salerno per sostenere le associazioni locali nella realizzazione di attività che favoriscano la partecipazione attiva dei cittadini e rafforzino i legami comunitari.

L’evento, aperto alla cittadinanza, sarà un momento conviviale e formativo, dove la manualità si unirà alla narrazione delle tradizioni culinarie locali, in un’atmosfera di festa e condivisione.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa o per partecipare, è possibile contattare Sodalis CSV Salerno o l’associazione Humus.

 11,582 total views,  262 views today