Social media e Terzo Settore

Sodalis promuovere il corso di formazione organizzato dal CSV del Molise per proporre l’attività associativa attraverso i social media.

Nell’epoca contemporanea è diventato un elemento cardine delle strategie di comunicazione di ogni azienda.

Ma questo aspetto è proprio anche del settore non profit, in quanto contiene una grande serie di possibilità per accrescere la rosa di volontari e ampliare gli orizzonti di una causa sociale.

I social media infatti possono risultare molto utili ad attrarre nuovi operatori e soprattutto a diffondere in maniera rapida ed estesa i dettagli della mission di ogni organizzazione attiva nel volontariato.

Per iscriversi cliccare qui

Per questo motivo il CSV Molise ha inteso promuovere un corso di formazione dedicato ai social media nel Terzo Settore. Dal tre ottobre prossimo e tutti i martedì fino al 24 del mese, dalle ore 16 alle 18 i partecipanti potranno apprendere nozioni base sulla giusta modalità di comunicare ed informare gli utenti del web sulle proprie attività, oltre che su come rendere note iniziative fondamentali come raccolte fondi o reclutamento volontari.

Tale percorso formativo si svolgerà interamente a distanza, su piattaforma Zoom, e sarà coordinato dalla docente Ana Maria Fella, consulente digitale ed esperta di strategie dei social media.

L’iniziativa rientra nella programmazione interregionale realizzata in tandem con il CSV Salerno- Sodalis e che quindi è aperto anche ai volontari della provincia salernitana.

Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo: segreteria@csvmolise.it

 10,520 total views,  6 views today