8 per 1000 alla Chiesa Valdese

8 per 1000 alla Chiesa Valdese

Il Bando

La Chiesa Evangelica Valdese (Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi) ha scelto di destinare tutti i contributi ad essa spettanti esclusivamente al sostegno di interventi sociali, assistenziali, umanitari e culturali, sia in Italia che all’estero.

Il bando sarà aperto dall’8 gennaio 2024 alle ore 09.00 e le proposte dovranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 11.59 del 26 gennaio 2024.

Obiettivi del Bando

Possono essere finanziati con i fondi Otto per Mille della Chiesa Evangelica Valdese (Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi) progetti di assistenza sociale e sanitaria, interventi educativi, culturali, programmi di sostegno allo sviluppo e di risposta alle emergenze umanitarie, ambientali e climatiche, purché apportino benefici ad una collettività e siano privi di finalità lucrative.
Qualora la partecipazione alle attività del progetto sia soggetta al pagamento da parte dei/lle beneficiari/e di un biglietto o di una quota di partecipazione, indicare e illustrare tale circostanza nella sezione “Descrizione del progetto”.
Gli interventi potranno essere realizzati sia sul territorio italiano che all’estero e dovranno perseguire gli obiettivi individuati all’interno di una categoria di intervento di seguito specificata.

Soggetti beneficiari

Possono essere destinatari di questi contributi, ai sensi dell’art. 4 della legge 409/1993, i seguenti soggetti:

1 Enti facenti parte dell’ordinamento metodista e valdese

2 Organismi Associativi italiani o stranieri (Associazioni, Comitati e Cooperative Sociali di tipo A/B purché il finanziamento richiesto sia usato per le finalità previste dalla legge 409/1993 e cioè assistenziali, umanitarie, culturali e comunque non per attività lucrative)

Documenti utili

Il Bando

Allegati al bando

 12,661 total views,  1 views today