Convegno Italia e Africa

Anche quest’anno il consorzio SPeRA organizzerà il convegno “Italia & Africa” che si terrà dal 5 al 7 maggio 2024 sia online, sia di presenza a Roma, Milano e Genova.

Sarà una grande occasione per raccontare a 360 gradi il continente africano dal punto di vista del prezioso operato delle associazioni umanitarie italiane che vi operano, del consorzio SPeRA e non solo.

Obiettivo

L’obiettivo è quello di dar voce a tutti i programmi di aiuto per l’Africa, favorire collaborazioni e sinergie tra gli operatori e le diverse realtà associative laiche e religiose, agevolare il reclutamento di nuove forze umane, economiche e far conoscere il mondo della solidarietà.

Oltre alla possibilità di partecipare al convegno, ci sarà l’opportunità dell’invio di un filmato di 3 minuti (formato mp4) che verrà trasmesso nel corso del convegno.

Il consorzio chiede di inviare i filmati all’indirizzo segreteria@consorziospera.org. Il filmato verrà poi visionato e valutato da un’apposita commissione.

Maggiori informazioni

Inoltre, il consorzio SPeRA, con l ‘accordo e la soprintendenza di CSVnet, svolge il compito di prendere contatto e verificare quali sono le associazioni italiane ancora attive sul continente africano e le nuove nate, il risultato di questo lavoro è visibile sul nostro sito https://www.consorziospera.org/associazioni// .

 13,316 total views,  1 views today