Corso di formazione: Vivere per raccontarla

Il corso “Vivere per raccontarla” inserito nell’azione FAQ2024 è realizzato in collaborazione con l’Associazione Arci Marea Salerno.

L’iniziativa mira ad aumentare la consapevolezza dei volontari circa l’importanza delle esperienze portate avanti dalle rispettive realtà, fornendo loro gli strumenti di base per comunicare all’esterno, in modalità sintetiche e efficaci, le storie di solidarietà vissute all’interno delle associazioni.

Il corso si terrà nell’intera giornata di venerdì 25 maggio alle ore 10, alla Casa del Volontariato, con una master class sul racconto breve da parte di Amleto De Silva.

Dopo la lezione i partecipanti dovranno elaborare un racconto breve. Il racconto da elaborare sarà per tutti inerente una sola traccia articolata in tre lemmi scelti dal docente, con lo scopo di portare alla luce esperienze vissute dai partecipanti nella loro vita di soci delle organizzazioni di Terzo settore. I racconti saranno raccolti dal docente e sottoposti ad una giuria, composta da:

Amleto De Silva – Scrittore

Marco Ciriello – Giornalista

Bianca Fenizia – Critica cinematografica

Alessia Benincasa – Marketer esperta di comunicazione sociale

Paolo Battista – Direttivo Arci Marea APS

Alle ore 20 e 30 i lavori si sposteranno presso i locali di Arci Marea Aps in via Domenico Galdi; qui i racconti saranno letti dagli autori, e verranno premiati i tre più meritevoli.

Link per l’iscrizione

Per maggiori informazioni:

mareasalerno@gmail.com

 5,692 total views,  21 views today