Road to Social Change, un progetto di sviluppo integrale per il Terzo Settore

Road to Social Change, un progetto di sviluppo integrale per il Terzo Settore

Road to Social Change è un progetto che vuole stimolare alleanze e contaminazioni fra il Terzo Settore e i protagonisti delle filiere territoriali. Scadenza 30 settembre 2021.

L’iniziativa è promossa  da UniCredit, in collaborazione con AICCON, Politecnico di Milano, Fondazione Italiana Accenture e TechSoup.

Road to Social Change intende intercettare e valorizzare progetti di organizzazioni Non Profit che svolgono attività a scopo benefico e non lucrativo, impegnati sul territorio con attività di interesse generale, che intendono amplificare e potenziare la qualità e l’efficacia delle proprie azioni attraverso processi di empowerment del capitale umano, favorendo l’acquisizione o il consolidamento di competenze digitali e manageriali, con un forte orientamento all’innovazione aperta e allo sviluppo di strategie innovative per valorizzare l’impatto sociale generato.

Saranno prese in considerazione esclusivamente le candidature provenienti da Organizzazioni che abbiano almeno un bilancio/rendiconto approvato al momento della candidatura e che svolgano le proprie attività in modo continuativo e regolare.

Il progetto dovrà fare riferimento ad una delle tematiche corrispondenti al territorio in cui è registrata la sede legale dell’Ente stesso.

UniCredit attribuirà  ai vincitori dei 7 progetti della Call , uno per ciascun territorio, un contributo di liberalità  fino ad un importo massimo di 15.000 Euro per ciascun vincitore.

Fondazione Italiana Accenture erogherà un riconoscimento speciale pari a 10.000 Euro al singolo progetto che riterrà più tecnologicamente innovativo, scelto a proprio insindacabile giudizio tra i 7 progetti vincitori.

Inoltre, tutti i vincitori potranno accedere a un percorso di capacity building personalizzato in base ai bisogni evidenziati in fase di candidatura.


Per maggiori informazioni vai alla call- Road to Social Change

 

(Le notizie fornite in questo articolo hanno solo carattere informativo.
Fanno fede unicamente i testi ufficiali messi a disposizione dall’ente erogatore dell’opportunità,
reperibili al sito internet)