Meet and Code, candida il tuo evento digital per la EU Code Week

Meet and Code, candida il tuo evento digital per la EU Code Week

Meet and Code invita le Non Profit d’Europa a candidarsi ad organizzare eventi e ricevere micro-grants  che promuovano l’interesse e l’accesso alle digital skills tra i giovani Europei. Scadenza 8 settembre 2021.


Per il quarto anno consecutivo, Meet and Code invita le Non Profit locali d’Europa a registrare il loro evento sul coding per bambini e giovani tra gli 8 e i 24 anni.

 

Lo scopo di Meet and Code è contribuire a costruire un mondo nel quale ogni giovane europeo possa avere le digital skills necessarie per costruire il suo futuro.

 

L’edizione 2021 sarà svolta esclusivamente in modalità virtuale.

Le Non Profit di 35 paesi possono candidarsi online su www.meet-and-code.org entro l’8 settembre 2021. Ogni idea di evento approvata riceverà un grant fino a 500 euro. Saranno accettate candidature nelle seguenti 5 categorie: Girls do IT!, Community, Diversity, Code for the Planet e Code for Europe.

Solamente organizzazioni non profit senza scopo di lucro possono proporre eventi Meet and Code. Lo status di organizzazione non profit sarà validato dal partner TechSoup Italia, necessario quindi l‘iscrizione alla piattaforma  per partecipare a Meet and Code.

 

SCADENZE:

  • Invio delle proposte di evento: 1 giugno – 8 settembre 2021;
  • Gli eventi dovranno svolgersi nel periodo: 1 settembre – 31 ottobre 2021

Meet and Code è  allineato con la EU Code Week, che si svolgerà tra il 9 e il 24 ottobre 2021.

 

Per partecipare a Meet and Code vai al seguente link.

 

(Fonte: www.meet-and-code.org)

 31,408 total views,  1 views today