Casa del Volontariato, firmato il contratto

Casa del Volontariato, firmato il contratto

Il CSV Salerno ha acquisito i locali destinati alla Casa del Volontariato e dei Volontari


E’ stata acquisita la struttura destinata alla Casa del Volontariato. I locali si trovano a Salerno sul corso Vittorio Emanuele, a pochi passi dalla stazione ferroviaria.

Ospiterà eventi, momenti formativi, laboratori sociali, un emporio solidale ed altre iniziative del volontariato. Un luogo al servizio, dunque, non solo delle organizzazioni ma di tutta la comunità.

Nelle prossime settimane pubblicheremo la gara per avviare i lavori di adeguamento; intanto, come da prassi, il CSV si porrà in ascolto delle organizzazioni per rilevare eventuali nuove ulteriori esigenze.

Un passo importante per il CSV e per le organizzazioni della provincia di Salerno. È per noi un modo concreto per costruire un nuovo welfare dal basso” – commenta il presidente Agostino Braca – “In questo momento di crisi in cui i volontari e il volontariato sono diventati il punto di riferimento non solo per le istituzioni, ma anche di tanti cittadini, come Centro Servizi per Volontariato intendiamo fornire un luogo fisico alle tante organizzazioni in questa fase di difficoltà.”


Rassegna stampa

Italia 2 TV

Salerno Today

Il Giornale di Salerno

Dentro Salerno

Gazzetta di Salerno

Onda news