Man 2020, 105 iniziative di solidarietà

Man 2020, 105 iniziative di solidarietà

Sono 105 le iniziative solidali realizzata in provincia di Salerno con l’azione M.A.N. – Micro Azioni Natalizie 2020.

Una esperienza comunitaria di solidarietà realizzata con le realtà associative della provincia di Salerno: sono le M.A.N. -Micro Azioni Natalizie – attività di volontariato a favore del territorio e della comunità.

Le attività si sono realizzate dal 7 dicembre 2020 al 10 gennaio 2021. Hanno aderito all’azione 105 tra ODV e APS.

L’impegno dei volontari si è concentrato in gran parte nella consegna di pacchi alimentari e di pasti pronti per famiglie e persone in difficoltà soprattutto legate all’emergenza COVID-19, ma anche di giocattoli e materiale di cancelleria per i più piccoli o per bambini e disabili o presidi sanitari per categorie sociali più fragili.

732 i volontari in azione, 8.714 persone assistite e 25.591 cittadini avvicinati.

Questi i numeri dell’ondata di solidarietà che ha investito la provincia di Salerno con il coinvolgimento dei comuni di: Agropoli, Albanella, Amalfi, Angri, Atena Lucana, Baronissi, Battipaglia, Bellizzi, Bracigliano, Camerota, Capaccio, Castel San Giorgio, Castellabate, Castiglione del Genovesi, Cava de’ Tirreni, Celle di Bulgheria, Ceraso, Cetara, Corbara, Eboli, Fisciano, Giffoni Valle Piana, Maiori, Mercato San Severino, Minori, Moio della Civitella, Montano Antilia, Montecorvino Rovella, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Padula, Pagani, Pellezzano, Polla, Pontecagnano Faiano, Postiglione, Raito, Rofrano, Salento, Salerno, San Cipriano Picentino, San Giovanni a Piro, Sapri, Sarno, Scafati, Siano, Sicignano degli Alburni, Tramonti, Vallo della Lucania, Vibonati, Vietri Sul Mare.

Le M.A.N. sono state anche un momento per promuovere e favorire la partecipazione al volontariato con la consegna di gadget associativi destinati ai cittadini.

Non sono mancate, infine, le attività dirette al coinvolgimento di bambini e ragazzi attraverso il web. Corsi on-line dedicati alla realizzazione di dolci, decorazioni natalizi, letture di favole. Momenti per condividere insieme, anche se a distanza, lo spirito natalizio.

Per conoscere le iniziative vai alla pagina MAN2020