8 marzo ad Eboli: Donna Vita Libertà in Iran e Afghanistan

8 marzo ad Eboli: Donna Vita Libertà in Iran e Afghanistan

Eboli* A causa delle previsioni meteo avverse per l’8 marzo, la manifestazione “Donna Vita Libertà IN IRAN E AFGHANISTAN” subirà delle modifiche*:

le attività previste in Piazza della Repubblica sono rinviate ad altra data, che sarà comunicata successivamente.
Saremo, però, nell’Aula Consiliare a partire dalle ore 16 con interventi, poesie e una canzone dedicata a Mahsa Amini scritta ed eseguita da Angela Visconti.
Interverranno anche due ragazze afghane (ospiti del Coordinamento “Donna Vita Libertà” di Eboli), in rappresentanza dei rifugiati afghani a Napoli: Hafiza e Fatima Mahdiyar, due sorelle che studiano a Napoli. La prima è al quinto anno di liceo, l’altra è iscritta alla facoltà di medicina.
Hafiza e Fatima saranno presenti anche il 14 febbraio, presso il Liceo Scientifico di Eboli. L’Istituto che aveva già avviato con alcune classi un percorso didattico sull’Afghanistan, ha accettato l’invito del Coordinamento “Donna Vita Libertà di Eboli” ad incontrare le nostre due amiche arrivate in Italia attraverso un corridoio uimanitario circa un anno fa.
Invitiamo tutti a partecipare, perchè ci saranno dei momenti belli e significativi da vivere insieme.
Hanno aderito alla manifestazione:
Associazione “L’Altritalia” – Legambiente – Libera – Libertà e Giustizia – I Cantori di San Lorenzo – Rifondazione Comunista – Delta Atletica Ebolitana – Parrocchia di Santa Maria del Carmine in San Francesco – CNGEI – La Casa della Paesologia – Agesci – Oratorio Anspi di San Francesco – Il Forno di Vincenzo – Coro Daltrocanto di Salerno – Fidapa Battipaglia – Amnesty AgroNocerino – SPI CGIL Eboli e singoli cittadini

 11,881 total views,  3 views today