Nasce a Giffoni Valle Piana l’associazione Verde Abbraccio

Nasce a Giffoni Valle Piana l’associazione Verde Abbraccio

Si è costituita a Salerno lo scorso 14 dicembre 2021 l’associazione“ Verde Abbraccio”. La nuova realtà associativa ha una sede distaccata a Giffoni Valle Piana.

Tra gli scopi principali associativi sono previsti gli interventi di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico e, soprattutto, interventi e servizi finalizzati alla salvaguardia e al miglioramento delle condizioni ambientali e all’utilizzazione accorta delle risorse naturali. Le attività di sicurezza e protezione nel corso di eventi e manifestazioni fanno anch’essi parte dei suoi scopi.

Ricoprono un ruolo importante tra i suoi obiettivi il sostegno a persone svantaggiate, la tutela dei diritti umani, civili, sociali e politici e, infine, la promozione della cultura della legalità.

L’Associazione è presieduta da Silvestre Cammarota, detto Silvio, già fondatore del Circolo Picentino nell’anno 1982, che nel 2006 cambiò il nome in South Land.

Il Consiglio direttivo dell’Associazione è composto da: Angela Russo, Raffaele Casaburi e Filippo Cristillo. Vicepresidente è Angela Selce già presidentedell’Associazione “BING BANG aps”.