Bando per la concessione di contributi a iniziative promosse da enti territoriali e dalle organizzazioni della società civile
Obiettivo
Il bando intende promuovere un modello che metta al centro le Persone, la loro formazione e il potenziamento delle loro capacità, con l’obiettivo precipuo di supportare e favorire l’attuazione dei 4 pilastri inscindibili e sinergici dell’Agenda 2030 relativi al lavoro dignitoso, ossia la promozione dell’occupazione, la garanzia dei diritti sul lavoro, l’ampliamento della protezione sociale e lo sviluppo del dialogo sociale, così come formulata dall’International Labour Organization (ILO) e sostenuta dall’Unione europea.
A tal fine, il Bando intende promuovere il coinvolgimento ex ante di imprese e strutture commerciali e pubbliche, anche in partnership con gli attori del Sistema Italia, per la creazione di startup e micro-piccole imprese.
Le Iniziative da promuovere dovranno afferire ad uno dei seguenti 2 Lotti:
Lotto n. 1 riservato alle Iniziative proposte dagli Enti Territoriali. La dotazione finanziaria ammonta a 60 milioni di euro;
Lotto n. 2 riservato alle Iniziative proposte dalle Organizzazioni della Società Civile e da altri soggetti no profit iscritti all’Elenco. La dotazione finanziaria ammonta a 120 milioni di euro.
Per il Lotto 1, è ammessa la partecipazione, in qualità di Ente Proponente, agli Enti territoriali di cui all’articolo 25 della Legge n. 125/2014. Per il Lotto 2, è ammessa la partecipazione, in qualità di Soggetto Proponente, alle Organizzazioni della Società Civile e agli altri Soggetti senza finalità di lucro.
Per maggiori informazioni consultare il bando:
SCADENZA: 6 maggio 2024
10,198 total views, 5 views today