Giochi di Natale

Sodalis e l’associazione Rafiki organizzano, nell’ambito delle Micro Azioni Natalizie 2024, l’evento Giochi di Natale, il 20 dicembre a Salerno presso la sede in via Conforti.

L’Associazione Rafiki intende realizzare, nei confronti di 15 minori di età compresa dai 7 ai 17 anni, un pomeriggio di giochi tradizionali natalizi, come ad esempio la tombola, con lo scopo di offrire momenti socializzanti e conviviali.

Un’occasione di gioia e condivisione per lo scambio di auguri, con piccoli doni offerti e una merenda con dolci tipici della tradizione natalizia locale. Lo scopo è quello di creare momenti socializzanti e opportunità di scambio di emozioni e valori natalizi incentrati sulla solidarietà e sulla condivisione.

Per rendere tale iniziativa non solo ludico-ricreativa ma anche formativa, verrà chiesto ai partecipanti e alle loro famiglie di donare oggetti come libri, giocattoli, quaderni e colori, non più utilizzati ma ancora in buono stato che verranno successivamente devoluti nei confronti di coloro che vivono in situazione di fragilità, mostrando e insegnando l’importanza dei piccoli gesti e della solidarietà.