Scatole di Natale

Sodalis e l’associazione Forma mentis organizzano, nell’ambito delle Micro Azioni Natalizie 2024, l’evento Scatole di natale, il 12 dicembre e il 13 dicembre a Salerno presso la sede di Forma Mentis.

Obiettivo

Tale iniziativa intende coinvolgere 15 minori dai 6 ai 12 anni di età, con lo scopo di infondere sentimenti di solidarietà natalizia. Il Natale è caratterizzato da sentimenti di condivisione e, in quest’ottica, verranno organizzate due giornate che intendono far capire agli utenti che esistono situazioni complesse e meno “fortunate”, aiutandoli in questo modo a gioire dei piccoli momenti che il Natale offre loro, come l’amore della famiglia e il calore della propria casa.
Attraverso la realizzazione di lavoretti di manipolazione verranno creati oggetti in tema natalizio, da incartare in pacchetti regalo e donare a chi vive in condizione di fragilità sociale o nei confronti dei propri cari e affetti.
Inoltre, nello spirito dello scambio e della condivisione verranno offerti agli utenti piccoli gadget e giocattoli da poter scambiare e regalare con i propri amici e compagni che parteciperanno all’iniziativa con lo scopo di rendere tale esperienza unica e, soprattutto, socializzante.

 2,014 total views,  4 views today