Bici frullatore
Sodalis e Casapachamana organizzano, nell’ambito dei Laboratori di cittadinanza: primavera di solidarietà, l’evento Bici frullatore il 18 maggio ad Olevano sul Tusciano.
L’attività
L’attività prevede una giornata dedicata alla costruzione, insieme a grandi e piccini, di una macchina a pedali, che abbia una funzionalità pratica e che sia assolutamente ecologica.
Abbiamo pensato, infatti, di costruire una bici-frullatore, cioè una macchina a pedali che potrà essere impiegata nell’uso, anche quotidiano, come frullatore, senza utilizzare elettricità ma solo la propria energia.
Per la costruzione della bici frullatore utilizzeremo materiali di riciclo, senza l’uso di corrente elettrica, creando un gruppo di lavoro, ricco di confronto, spiegazioni, domande e scambio di idee e intuizioni, con i partecipanti.
L’attività durerà tutta la giornata, dopo un momento iniziale di cerchio conoscitivo tra i partecipanti, grandi e piccini, si introdurrà l’argomento dell’ecologia e delle possibilità di trovare soluzioni alternative al cambiamento climatico, alla salvaguardia dell’ecosistema e dell’uso creativo di materiali di riciclo.
Dopo questo momento riflessivo e di contestualizzazione dell’attività di costruzione che proponiamo, passeremo all’azione!
Per info e prenotazioni Carmen 338.1173795
One thought on “Bici frullatore”
Comments are closed.