L’associazione La Panchina installa due nuovi defibrillatori ad Albanella

L’associazione La Panchina installa due nuovi defibrillatori ad Albanella

La Panchina installa due nuovi defibrillatori nelle frazioni di Albanella acquistati con i fondi del 5 per mille

Due nuovi defibrillatori per la comunità di Albanella. Ad installare i DAE l’associazione di volontariato La Panchina. I dispositivi salvavita hanno sostituito due modelli obsoleti posizionati nelle frazioni Bosco e Matinella.

Alla frazione Bosco il nuovo DAE è stato posizionato davanti al Bar Oasi di Adriano Antico che ha concesso il montaggio su una parete dell’immobile, mentre a Matinella è stato sostituito solo il defibrillatore, posizionato davanti alla BCC.

Entrambi i dispositivi, completi di piastre, sono controllati da sistemi di videosorveglianza per evitare atti di vandalismo verso questi strumenti salvavita.

I defibrillatori sono completi di piastre e inseriti all’interno di armadietti termo-riscaldati così che il freddo non possa rovinarli. All’esterno delle postazioni sono installate pratiche indicazioni su come comportarsi in caso di emergenza.

I DAE sono stati acquistati con i fondi del 5 per mille 2018 ed hanno visto una spesa di 2.100,00 euro.


L’associazione La Panchina ha usufruito del nostro servizio di consulenza comunicativa. Se anche la tua associazione ha necessità di un supporto comunicativo con la redazione di un comunicato stampa vai alla pagina dedicata al servizio